Sviluppo di Applicazioni Web-based

Le applicazioni web-based rappresentano ormai uno strumento quotidiano nel mondo del Business, sono utilizzabili via Internet e permettono una completa integrazione con gli applicativi aziendali.

Grazie alle applicazioni web-based è possibile accedere in modo sicuro a tutte le informazioni aziendali senza obbligatoriamente essere presente sul posto.

Sarà possibile accedere alle informazioni condivise semplicemente grazie ad una connessione a Internet o Intranet.

Tramite questa nuova tecnologia non sono necessari particolari software, infatti l'architettura/potenza del client passa in secondo luogo e l'intero carico di lavoro ed elaborazione viene gestito del server centrale. Questo aspetto non va assolutamente sottovalutato dal momento che per un'azienda non risulta più fondamentale tenere aggiornati i PC dei dipendenti, quindi acquistare nuove licenze.

Ogni applicazione è composta da due aree principali : un'area pubblica, dove il visitatore può navigare nelle informazioni messe a disposizione e un'area di amministrazione con strumenti protetti e dedicati, che permettono di controllare i contenuti e la configurazione dell'applicazione. Si tratta in pratica di programmi veri e propri, che possono essere così condivisi e utilizzati su qualunque computer che abbia a disposizione un collegamento che permetta di raggiungere, tramite un browser qualunque, il server sul quale risiede l'appicazione (sia esso un server su Internet o in una Intranet locale). In questo modo è possibile eliminare i costi di gestione che i normali programmi richiedono. 

Grazie alla professionalità ed all'esperienza del nostro gruppo di lavoro siamo in grado di realizzare soluzioni applicative su misura per i nostri clienti lavorando sempre con tecnologie "Open Source" quali Php, Java, su database MySQL Server, PostgreSQL, ecc.

 La nostra esperienza si è focalizzata su due filoni specifici:

  1. lo sviluppo di siti web aziendali, completi di area pubblica ed area privata da cui accedere sia ai contenuti del sito stesso, sia ad una vera e propria intranet aziendale, il tutto supportati dai CMS più evoluti quali ad esempio Joomla  
  2. lo sviluppo di applicazioni specifiche gestionali secondo le esigenze dei vari clienti, tra le quali ad esempio Gestione commesse e Carichi di lavoro