Assistenza Informatica

Forniamo ai Comuni di piccole dimensioni, la garanzia di un supporto tecnico e tecnologico di qualità:   senza poter disporre di un vero e proprio CED possono comunque affidarci incarichi relativi a:

Assistenza consultiva e partecipazione a comitati tecnici intercomunali, provinciali, regionali 

  1. Valutazione delle reali necessità tecnologiche con individuazione delle apparecchiature idonee e ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse disponibili
  2. Consulenza relativa alla dotazione di nuovi software, con l'individuazione dei prodotti ottimali
  3. Supporto alla redazione di progetti relativi a bandi regionali e/o nazionali, con collaborazione anche in fase di gestione e implementazione di tutte le procedure necessarie anche nell’eventuale fase attuativa degli stessi
  4. Redazione, gestione e aggiornamento di tutta la modulistica connessa con le nuove esigenze legate al mantenimento ed aggiornamento di DPS e del Piano di Sicurezza per la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  5. Consulenza e gestione delle attività connesse, per tutte le adempienze richieste nei piani nazionali e regionali di e-government quali ad esempio SIATEL ed INA-SAIA, nonché gestione e mantenimento della postazione certificata CNSD per il rilascio della CIE
  6. Presenza in eventuali commissioni e/o comitati tecnici per la gestione di progetti innovativi
  7. Rappresentanza per conto del Comune in organi tecnici collegiali eventualmente previsti in progetti comuni
  8. Partecipazione a workshop ed altre riunioni e/o meeting di tipo organizzativo, tecnico, tecnico - politico

Gestione della rete LAN comunale, sia per quanto attiene la funzionalità, sia per i livelli e le politiche di sicurezza

  1. Gestione degli accessi con la definizione delle politiche di sicurezza e le modalità operative indispensabili
  2. gestione della posta elettronica interna con la manutenzione del mail server, compresa la configurazione degli utenti e dei relativi profili
  3. configurazione e gestione del firewall e dell'antivirus per la protezione dall’esterno
  4. gestione e manutenzione hardware e software dei diversi server comunali comprese le politiche di backup periodici, le protezioni, le implementazioni di patch di aggiornamento, ove tali attività non rientrino già nei relativi contratti di manutenzione dei diversi fornitori

Gestione del sito web comunale

  1. Manutenzione ordinaria, straordinaria e aggiornamento del sito web con verifiche settimanali sui contenuti e sulla loro attualità
  2. Supporto agli utenti in fase di utilizzo del CMS, nonché per l’implementazione di nuove funzionalità
  3. Supporto per la creazione di nuove aree tematiche ed alla loro corretta implementazione
  4. Gestione del backup quotidiano del database con verifiche settimanali sulla congruenza dei dati

Supporto hardware e sistemistico

  1. Individuazione e soluzione di problemi legati a malfunzionamenti/guasti hardware/software con eventuale coinvolgimento dei fornitori
  2. riattivazione di procedure e/o servizi a valle di blackout elettrici o in seguito a guasti e/o malfunzionamenti di apparati, o ancora in seguito a rinnovo delle apparecchiature dedicate
  3. Assistenza alla consegna e al collaudo di nuovo hardware

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