L'azienda

SECO s.n.c. nasce nel 1988 per occuparsi di attività, nel campo informatico e dell'ingegneria, direttamente correlate con la ricerca scientifica e tecnologica. Ha collaborato attivamente alle analisi di sicurezza in campo nucleare sulle due filiere d’impianti a suo tempo presenti nel parco ENEL, partecipando in veste di consulente, ai diversi progetti attivi nel settore.  Sempre per conto ENEL ha collaborato allo sviluppo di impianti a biomassa, nonché all’ottimizzazione dei componenti del ciclo termodinamico, anche attraverso specifiche analisi termoeconomiche.

A partire dal 1992 ha avviato un’attività di sviluppo di software gestionali dedicati alla Pubblica Amministrazione focalizzandosi soprattutto sulla realizzazione di un applicativo per la gestione dei servizi cimiteriali nato dall'interazione continua con diversi funzionari comunali addetti a tale settore.

La relazione continua con il mondo accademico ci permette di essere sempre aggiornati sulle tecnolgie più attuali, sia in campo informatico che in quello ingegneristico, dove abbiamo da poco avviato un'attività connessa all'ottimizzazione energetica degli edifici, sia attraverso la loro certificazione energetica, sia con l'adozione di tecnologie energetiche innovative e rinnovabili.